Programma di affiliazione sito web rossellamigliaccio.com
Regolamento Armoclub, il Programma di Affiliazione di Rossella Migliaccio
Armoclub è un esclusivo Programma di Affiliazione, completamente gratuito, riservato solo ai Professionisti formati presso Italian Image Institute.
Si tratta di un’opportunità unica per offrire un servizio sempre più completo e personalizzato, arricchire i report post consulenza con consigli mirati, prendersi cura dei nuovi clienti e riprendere i contatti passati.
Come funziona:
l’iscrizione al Programma consentirà al professionista di ricevere un codice sconto personale del 20% per l’acquisto di prodotti make-up sul sito rossellamigliaccio.com
Tale codice sconto potrà essere usato dal Professionista per acquisti personali, ma è pensato soprattutto per essere condiviso con i propri clienti.
L’adesione al programma e l’utilizzo del codice sconto personale consentiranno al Professionista di accedere anche ad un ricco catalogo di premi pensato per ampliare e migliorare sempre di più la propria offerta professionale.
Ogni euro speso (dal Professionista o dai suoi clienti) utilizzando il codice sconto personale sul sito rossellamigliaccio.com darà diritto ad 1 ArmoPunto.
Grazie alla raccolta di ArmoPunti il Professionista avrà diritti ad esclusivi regali e voucher che potranno essere riscattati sui siti di Italian Image Institute (per l’acquisto di corsi e prodotti) e Rossella Migliaccio Brand (per l’acquisto di make-up).
L’adesione al programma è del tutto gratuita.
L’iscrizione è riservata esclusivamente ai Professionisti che hanno frequentato il corso di Armocromia Foundation presso Italian Image Institute.
Il programma ha una durata di 15 mesi, ma è possibile disiscriversi in qualsiasi momento.
Il codice sconto personale potrà essere condiviso sui social nelle modalità dettagliate nel regolamento.
Dettagli del regolamento
Italian Image Institute s.r.l. con sede legale in Largo Ferrandina 1, 80121 Napoli, C.F. e P. Iva 09931590963, rappresentata dal legale rappresentante pro tempore Rossella Migliaccio
(di seguito individuata come “Società”)
- da una parte -
e
il Professionista che sta accettando il seguente regolamento
(di seguito individuato come “il Professionista”)
- dall’altra parte –
(la Società e il/la Professionista saranno altresì definite, ove singolarmente, una “Parte” e, ove congiuntamente, le “Parti”)
PREMESSO CHE
a) La Società è interessata ad avvalersi di Professionisti per la promozione e pubblicità dei propri prodotti e dei propri servizi e creare quindi un percorso di affiliazione.
b) Il Professionista suindicata ha riferito di possedere la competenza, l’esperienza e la capacità operativa per realizzare e dare seguito alle necessità della Società ed ha inoltre frequentato il Corso Armocromia Foundation.
c) La Società e il Professionista hanno manifestato reciprocamente di ritenersi interessate ad avviare una collaborazione.
Tutto ciò premesso
fra le Parti si conviene e stipula quanto segue
1. RICEZIONE DELLE PREMESSE
Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Contratto.
2. OGGETTO DEL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE
2.1 La Società condividerà con il Professionista un’area utente sul sito rossellamigliaccio.com che permetterà al Professionista di registrarsi tramite un form di registrazione dedicato.
2.2 Tramite il form dedicato, il Professionista accederà a dei codici sconti dedicati e univoci sia per gli acquisti personali che per gli acquisti da parte di propri clienti.
2.3 La condivisione di questi codici sconti potrà avvenire solo a propri clienti con le seguenti modalità: comunicazione verbale, via mail o via messaggio o mezzo social.
2.3 Il Professionista potrà quindi condividere il codice sconto a mezzo social, su canali a lui riferiti, purché rispetti le linee guida AGCOM, la Digital Chart e il Codice del Consumo. A titolo esemplificativo e non esaustivo: il Professionista deve inserire in modo ben visibile nei contenuti pubblicati che contengano il codice sconto o il link di affiliazione, un’avvertenza che renda evidente la finalità promozionale degli stessi, quale: “codice affiliato + Rossella Migliaccio Brand” / “affiliate code + Rossella Migliaccio Brand” unitamente alle diciture di “promosso da … Rossella Migliaccio Brand” oppure “promoted by … Rossella Migliaccio Brand”; “sponsorizzato da … Rossella Migliaccio Brand”, oppure “sponsored by … Rossella Migliaccio Brand”, “adv/ad+ Rossella Migliaccio Brand.
2.4 Il Professionista si impegna inoltre a rispettare le seguenti indicazioni, in base al tipo di contenuto scelto: 1) Post: una delle diciture di cui sopra deve essere apposta come prima informazione. Se sono usati hashtag una delle diciture di cui sopra deve essere inserita, entro i primi tre hashtag.2) Audio: nel caso in cui un audio diffuso in rete abbia natura di comunicazione commerciale, nella descrizione del contenuto deve essere inserita una delle diciture di cui sopra. Inoltre a voce all’inizio della trasmissione deve essere indicato che il contenuto è promozionale.3) Video: nel caso in cui un video diffuso in rete abbia natura di comunicazione commerciale, una delle diciture di cui sopra deve essere inserita: i) come prima informazione scritta nella descrizione del video, nonché ii) come avvertenza scritta in sovraimpressione nelle scene iniziali. Nei video in streaming tali avvertenze devono essere ripetute anche nel corso della trasmissione. 4) Contenuti “a scadenza”:nel caso di contenuti a scadenza, quali ad esempio stories, una delle diciture che precedono deve essere sovrapposta in modo ben visibile agli elementi visivi di ogni contenuto promozionale. 5) “Call to action”: nel caso della c.d. “call to action” l’inserzionista e/o l’influencer devono esortare gli utenti a palesare la natura promozionale del contenuto collegato ad un marchio/prodotto/servizio pubblicato dagli utenti su invito di tali soggetti (contenuti generati dagli utenti, c.d. UGC), tramite l’inserimento degli accorgimenti che precedono con le modalità specificate a seconda della tipologia di contenuto.
2.6. Le suindicate prescrizioni si intendono a titolo esemplificativo, essendo onere del Professionista verificare di volta in volta le indicazioni normative in materia e loro eventuali aggiornamenti e sviluppi.
2.7 In caso di violazione delle suindicate prescrizioni, la Società potrà richiedere la rimozione del contenuto e richiedere manleva al Professionista per tutti i danni patiti ed eventuali sanzioni amministrative subite. La Società potrà inoltre sospendere, sia per un periodo transitorio che definitivo, il Professionista.
3. MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE
3.1 Il Professionista si impegna a promuovere attivamente i prodotti/servizi dell'Azienda presso i suoi clienti e a condividere i codici sconto forniti dall'Azienda in conformità con le direttive comunicate da quest'ultima, come indicate al punto 2.
3.2 Il Professionista si impegna ad eseguire la prestazione senza alcun vincolo di subordinazione, operando nell’ambito delle direttive generali, delle indicazioni stabilite nel presente contratto nonché delle indicazioni che riceverà di volta in volta per ogni singolo evento di formazione che dovrà tenere.
3.3 Il Professionista sarà il solo ed esclusivo responsabile della corretta e puntuale esecuzione delle Attività di cui al presente contratto e, pertanto, sarà pienamente responsabile nei confronti della Società dell’operato.
3.4 L’Azienda non sarà in alcun modo responsabile di eventuali utilizzi scorretti del codice sconto da parte del Professionista o di suoi comportamenti che possano viziare l’utilizzo del codice sconto da parte dei Clienti. Il Professionista manleverà quindi l’Azienda da qualsiasi danno e pretesa da parte di terzi circa le violazioni da parte del Professionista del presente programma.
3.5 Le Parti si danno reciprocamente atto che l’Incarico è strettamente personale e che, pertanto, il Professionista non potrà avvalersi della collaborazione di sostituti e/o ausiliari, né collaboratori esterni facenti parte di altre società, meglio definiti come “outsourcer” alla Società.
4. MODALITÀ DI ACCESSO AL FORM DEDICATO.
4.1 Il Professionista potrà registrarsi al form dedicato tramite invito che riceverà via mail e verrà successivamente accettato previa verifica dei requisiti essenziali di accesso al programma (completamento del corso di Armocromia Foundation) e a discrezione insindacabile dell’Azienda.
4.2 Il Professionista sarà il solo ed esclusivo responsabile dell’accesso al form dedicato che non potrà quindi condividere con nessun altro.
4.3 In caso di malfunzionamenti del form dedicato, il Professionista dovrà scrivere al seguente indirizzo info@rossellamigliaccio.com
5. CODICI SCONTO E PREMIALITÀ
5.1. Il codice sconto potrà essere utilizzato dal Professionista e dai suoi clienti e contatti e darà diritto ai seguenti sconti: 20% sui prodotti make-up presenti sull’e-commerce rossellamigliaccio.com
5.2 Il codice sconto non potrà essere utilizzato con altri codici sconto e potranno esserci prodotti che restano esclusi dallo sconto.
5.3 Il Professionista ha l’onere di condividere con i Clienti le modalità di utilizzo dei codici sconto e di segnalare all’Azienda eventuali criticità o malfunzionamenti.
5.4 Ogni codice sconto univoco utilizzato dai Clienti comporterà l’acquisizione di un punto o più punti che daranno vita ad una serie di premialità a favore della Professionista.
5.5 Per ogni euro speso dai Clienti tramite il codice univoco (calcolato sul prezzo scontato) il Professionista riceverà un punto (1 punto = 1 euro). Per le soglie e i rispettivi premi si farà riferimento all’area riservata al programma di Affiliazione presente su rossellamigliaccio.com
6. PREMI E MODALITA’ DI RISCOSSIONE
6.1 Al raggiungimento della soglia di punti sarà possibile redimere il proprio voucher in un’unica tranche scegliendo ove riscattarlo tra i siti rossellamigliaccio.com e italianimageinstitute.it (una volta scelto il sito ove riscattare il voucher non sarà possibile modificare la propria scelta).
6.2 Nel caso di indisponibilità di beni o servizi si potranno scegliere dei prodotti o corsi di valore equivalente.
7. DURATA DEL PROGRAMMA
7.1. Il presente programma di affiliazione ha validità di 15 mesi dalla sua sottoscrizione.
7.2. Decorsi i 15 mesi l’Azienda è libera di decidere se e come rinnovare il programma e a quali condizioni.
7.3. La riscossione dei premi da parte del Professionista potrà avvenire entro e non oltre 15 mesi dalla sottoscrizione del programma.
7.4. I codici sconto rilasciati ai clienti potranno essere utilizzati dagli stessi entro e non oltre 15 mesi dalla sottoscrizione del presente programma. È onere del Professionista informare i Clienti della scadenza del codice sconto.
8. RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI AFFILIAZIONE
8.1 Il presente contratto potrà essere risolto, in tutto o in parte, dalla Società con effetto immediato, mediante comunicazione da effettuarsi a mezzo mail o PEC, in caso di violazione degli obblighi concordati quali a titolo esemplificativo e non esaustivo inadempimento delle attività previste nel presente programma. In tal caso il codice sconto rimarrà valido per i Clienti, ma non darà più diritto ad accumulo di punti da parte del Professionista.
8.2 Il presente contratto potrà essere risolto anche laddove atteggiamenti o comportamenti tenuti dal Professionista possano ledere la Brand reputation della Società e dei brand collegati.
8.3 Non è ammessa la condivisione dei codici sconto a mezzo social da parte del Professionista. In caso di violazione reiterata di tale divieto o per situazioni ritenute gravi dall’Azienda a suo insindacabile giudizio, il Professionista potrà essere eliminato dal programma di Affiliazione.
9. RISERVATEZZA
9.1 Nell’ambito della collaborazione, al Professionista potrebbero essere comunicate informazioni tecniche, commerciali, finanziarie, operative, amministrative, riservate e segrete di esclusiva proprietà e pertinenza di Italian Image Institute s.r.l. Tali informazioni includono a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati, dati personali, prezzari, specifiche tecniche, disegni, campioni ed altro materiale relativi a prodotti, procedimenti, invenzioni industriali, marchi, brevetti o formule nonché ogni altro tipo di informazione. In particolare:
• Tutte le informazioni ricevute o ottenute in ragione della collaborazione con la Società si intenderanno di natura riservata e confidenziale.
• Il Professionista si impegna a evitare la circolazione delle Informazioni Confidenziali.
• Il mancato adempimento del Professionista agli obblighi sopra indicati comporterà l’obbligo per lo stesso di risarcire di ogni e qualsiasi danno che la Società dovesse sopportare a causa di tale inadempimento.
• La comunicazione delle Informazioni Confidenziali avvenuta in pendenza della collaborazione non può in ogni caso intendersi quale concessione di licenza o di altro diritto di utilizzo di brevetti, marchi, modelli o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di Italian Image Institute S.r.l.
9.2 Anche successivamente alla conclusione, per qualsiasi causa, del rapporto tra le parti, non è concesso al Professionista, né esplicitamente, né implicitamente, alcun diritto o licenza di pubblicare, di produrre, preparare lavori derivati, rendere disponibili a terzi, far operare o, comunque, avvalersi dei risultati dei servizi prestati in favore della Società.
10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
10.1 Italian Image Institute s.r.l., in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, informa che nell’ambito delle attività di cui al contratto stipulato con il Professionista tratta dati riferiti a persone fisiche definiti quali “dati personali” dal Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito anche solo “Regolamento” o “GDPR”) con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e d.lgs. 196/2003 e s.m.i. recante il Codice in materia di protezione dei dati personali. Il Titolare raccoglie i dati personali di natura generica della Professionista per l’esecuzione del presente accordo e degli obblighi legali ad esso connessi. Sarà trattata anche l’immagine della Professionista nei casi di contenuti social o web aziendali che potrebbero ritrarla, ma solo per utilizzo comunicativo aziendale. I dati forniti verranno trattati con il supporto di mezzi informatici, telematici o cartacei, per i tempi strettamente necessari per il raggiungimento delle finalità di trattamento perseguite. I dati potranno essere portati a conoscenza di: i) personale dipendente del Titolare in qualità di incaricato del trattamento; ii) fornitori e consulenti del Titolare in qualità di Responsabili del trattamento, in alcuni casi localizzati al di fuori dell’Unione Europea; in tal caso, il trattamento avverrà nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679 relative al trasferimento dei dati al di fuori dell’UE; iii) Enti pubblici e Autorità giudiziarie qualora siano legittimati ad esserne destinatari; iv) Banche, Istituti di credito, assicurazioni qualora tale comunicazione sia necessaria per il corretto svolgimento del contratto. I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione delle prestazioni contrattuale, oltre all’ulteriore periodo normativamente previsto in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria. Italian Image Institute s.r.l. garantisce il rispetto dei diritti degli interessati previsti dagli artt. 15 e ss del Reg.UE 2016/679 e informa la Professionista che ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.
11. LEGGE, NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11.1 Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente accordo, i rapporti tra le Parti saranno regolati dalle norme applicabili del Codice Civile. Eventuali controversie derivanti dalla interpretazione, applicazione o esecuzione del presente accordo saranno di competenza esclusiva ed inderogabile del Foro di Milano.
12. DISPOSIZIONI GENERALI
12.1 Il presente programma di affiliazione sostituisce ogni precedente intesa anche verbale fra le parti.
12.2 Qualsivoglia cambiamento o aggiunta al presente Programma necessita del consenso scritto della Società e del Professionista. Eventuali accordi orali devono essere considerati invalidi.
12.3 La nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole del presente Contratto non si estenderà alle restanti clausole.
13. FORO COMPETENTE
13.1 L’interpretazione, esecuzione e risoluzione di qualsivoglia controversia di cui al presente Contratto è devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.